lunedì 2 marzo 2009

The Wiggly party is over



Oggi è un giorno triste.

Il canale JimJam di Sky (che gli prenda un accidente!) ha eliminato dal suo palinsesto i Wiggles. Ora, quante di voi hanno Sky e un bimbo piccolo sa di che sto parlando. Per tutte le altre ecco qualche delucidazione.

Io li chiamo i Beatles per bambini, ma sarebbe riduttivo.

I 4 signorotti australiani cantano e ballano canzoncine incredibilmente orecchiabili e insegnano tante cosine belle ai bambini (lavarsi le mani, mangiare sano, attraversare la strada, ecc...). (per chi volesse saperne di più rimando a Wikipedia in italiano http://it.wikipedia.org/wiki/The_Wiggles o in inglese http://en.wikipedia.org/wiki/The_Wiggles )


Per quanto a Pupazza non sia consentito guardare (tanta) tv, questi Wiggles sono stati fin ora il suo grande divertimento televisivo. E quando sente "Rock a bye your bear" si emoziona così tanto che esige che io sia lì a vedere il suo balletto (e le mosse sono proprio quelle dei Wiggles, inchino compreso).

A molti nostri amici danno un pò ai nervi, però dopo un pò ti abitui e canticchi perfino i loro catchy tunes. Se non ci credete fate un giro su youtube.

Fortunatamente ho registrato qualche puntata del "The Wiggles' show", per cui se qualcuna di voi dovesse riscontrare nei suoi pargoli una sindrome da carenza di Wiggles me lo faccia sapere e vi corro in soccorso!

Toot toot chugga chugga a tutte!