martedì 12 maggio 2009

Rosa fresca aulentissima

Oggi posto qualche foto dal giardino dei miei suoceri.
Maggio, il mese delle rose.




Intrusi.


Il mio fiore più bello, questa mattina, con Number One in braccio. Rosa fresca aulentissima.


E' tutto per ora. A presto.

mercoledì 6 maggio 2009

Pippi, amica o nemica?

Quante volte dite ai vostri bambini di non salire in piedi sui divani? E che non si mangiano i dolci prima di cena? E che non si fa cic-ciac nelle pozzanghere? Molte, I guess.

Eppure c'è a chi è concesso tutto.

Pippi.
Pippi Calzelunghe, per intenderci.

Dorme con i piedi sul cuscino e se vuole fare qualche monelleria non deve darne conto a nessuno.
Esattamente ciò che non vorremmo mai dai nostri figli.


Eppure affascina, piace, conquista. Sarà il senso di assoluta libertà, sarà quel modo giocoso di vivere la quotidianità, sarà che in fondo in fondo siamo tutte un pò Pippi. E se a Pinocchio cresce il naso ogni volta che dice una bugia o si trasforma in ciuchino quando non va a scuola, a Pippi si chiede che ne combini di tutti i colori. Non un modello educativo, vabbè, però che simpatica! E che fantasia!

Ieri l'attrice che la impersonava (Inger Nillson) ha compiuto cinquantanni. Il sito de La Repubblica nel celebrarla ha affermato che "Di fatto Ingrid 'Pippi', che ormai da quarant'anni ha levato le calze multicolori e sciolto le treccine rosse, non e' mai riuscita a scrollarsi di dosso il suo ruolo: unica cosa certa, oltre la sua fama, e' rimasto solo il suo lavoro di segretaria in un ospedale di Stoccolma." Una fallita, sembrerebbe dall'articolo.


Cosa c'è di male nel fare la segretaria in un ospedale di Stoccolma? Siamo certi che la vita da VIP l'avrebbe resa PIU' felice? E poi, pensate a quei pazienti svedesi che vengono accolti dalle fossette della signora Ingrid! Il disegno divino ha fatto sì che la nostra Pippi (o meglio la signora Ingrid) portasse il suo allegro visetto dove, forse, c'era più bisogno.


Volevo bene a Pippi. Ora voglio anche bene alla Signora Ingrid.

lunedì 4 maggio 2009

I'm back, finalmente!

Dopo un lungo periodo di silenzio, affaccendata in faccende varie, rieccomi qui finalmente.
Ho qualche aggiornamento:
1) Pupazza ora dorme nel suo lettino, affiancato al nostro lettone. Dormiamo tutti meglio.
2) La copertina patchwork prosegue. Ma è passato tanto tempo da che l'ho iniziata che mi tocca aggiungere una fila di ritagli di stoffa in più. Dopo la copertina ho già trovato su una rivista un bel vestitino estivo per Pupazza. Spero di completarlo prima di Natale.
3) Non ho ancora imparato a cucinare. In compenso, essendo a dieta, ho imparato ad aprire le buste di insalata pronta.
4) JimJam, il canale che trasmetteva i Wiggles, mi ha assicurato che prima dell'estate riprenderanno con le vecchie puntate. Ma ora Pupazza ama Dodò dell'Albero Azzurro.
5) I Pupazzi di Pupazza hanno l'aria stanca. Nutro il sospetto che non sopportino più di essere sbatacchiati e morsi sul naso.
6) L'estate ritarda.
7) Pupazza è tornata al nido.

E questo, brevemente, è quanto.
A presto con nuovi post!