
Siamo tornati dalle vacanze. Privi di forze. Esausti. Era meglio stare a casa e tapparsi con l'aria condizionata. La scaletta estiva, invece, era molto intensa per consentire alla pupazza di godere del mare e del sole quanto più possibile. Morale: lei (Pupazza) è bella arzilla e pronta a conquistare il mondo. Io (Mamma) ho bisogno di una vacanza, lontana da tutto e tutti.
Non mi posso lamentare troppo però. Sono riuscita a leggere il penultimo libro di Harry Potter.
Ah, un'ultima novità: Pupazza dorme nella sua stanzetta. Ce l'abbiamo fatta!
Allego una foto per darvi un'idea di come è mia figlia al mare....
Bentornati.VOGLIO sapere che droga hai usato per farla dormire nel suo letto... lo VOGLIO sapere...io sono sull'orlo del baratro...
RispondiEliminaCara Federica,
RispondiEliminail distacco è stato progressivo. Prima di partire per le vacanze Pupazza dormiva nel suo lettino attaccato al mio letto, come una naturale prosecuzione. Avevo tolto anche la sponda per farla sentire più a suo agio. In vacanza, la Pupazza ha dormito nel suo lettino da viaggio un pò distante da noi, qualche metro più in là. Se si svegliava la notte bastava dirle "fai la nanna" con un tono deciso e lei si rassicurava. Al ritorno in città ho spostato il suo lettino nella cameretta e lei neanche se ne è accorta. Ora dorme tranquilla tranquilla per i fatti suoi. E anche io. Un trucco ce l'ho, però. Ovunque la spostassi la notte la facevo dormire sempre con la stessa lampada verde accesa. Sai, quella a forma di fantasmino dell'Ikea. Forse questo l'ha aiutata. Che dire... posso cantare vittoria? Bho, però per il momento si dorme tutti.